Spazio eventi: da Facebook ai congressi medici un 2019 ricco di eventi

Congressi medici di rilievo internazionale, convention aziendali di istituti bancari, grandi eventi dedicati al mondo dell’innovazione, cene di gala: l’attività di spazio eventi in Fiera a Padova – che rappresenta un incubatore del futuro Centro congressi – ha conosciuto un vero e proprio sviluppo solo negli ultimi anni ed è meno nota al “grande pubblico” rispetto a quella più tradizionale legata agli eventi fieristici.

Ecco perché, in questo primo numero della nostra newsletter, abbiamo deciso di raccontarvela, riepilogandone i dati e i momenti più significativi: l’attività è stata contrassegnata da oltre 30 eventi che hanno richiamato nel complesso circa 20mila persone, generando un indotto significativo.

Lo staff di Fiera di Padova è stato impegnato in un’attività intensa che ha richiesto una grande capacità organizzativa: solo per fare un esempio, nella seconda metà di novembre a distanza di pochi giorni, due grandi congressi medici (il Congresso nazionale SIBIOC – Medicina di Laboratorio e il Congresso Nazionale dei Medici Diabetologi – AMD) hanno coinvolto oltre 1000 partecipanti ciascuno.

Una sfida vinta grazie alla capacità di mettere in campo un servizio flessibile e “su misura”, in grado di offrire al cliente soluzioni che vanno dagli allestimenti al catering fino all’organizzazione di serate di gala in città o alla cura minuziosa di elementi di dettaglio come la scelta dei cadeau per i relatori.

LE CONVENTION AZIENDALI

La Fiera di Padova è stata location privilegiata anche per le grandi convention aziendali: il 18 e 19 febbraio e l’8 ottobre le tre tappe del road show di Banca Intesa, che anche nel 2019 ha scelto gli spazi di via Tommaseo, con un totale di 2200 presenze; il 4 ottobre la convention di Monte dei Paschi di Siena.

Significativo anche l’appuntamento dell’11 dicembre, quando Fiera di Padova è stata selezionata per essere sede dell’unica tappa nel Nord Italia di Boost with Facebook evento promosso dalla società di Mark Zuckerberg e da Confcommercio, che ha registrato il sold out e si è chiuso con grande soddisfazione da parte degli organizzatori.

LE CENE DI GALA

Fiera di Padova è anche spazio privilegiato per cene ed eventi di gala che in alcuni casi richiedo allestimenti di grande effetto scenico: solo per citare alcuni esempi, la tradizionale cena di Santa Lucia, appuntamento di riferimento  per la città, la cena di Assindustria VenetoCentro, la cena del Calcio Padova.

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Risultati che attestano la Fiera di Padova come una delle realtà di riferimento nel panorama convegnistico nazionale: un riconoscimento raggiunto nel giro di pochi anni e confermato anche dal nutrito e qualificato calendario di congressi programmati per gli anni futuri. Per il 2020 sono già in programma 3 grandi congressi medici, 3 congressi scientifici internazionali organizzati in collaborazione con l’Università di Padova e 15 eventi corporate, il calendario degli eventi già programmati arriva fino al 2023.

Indietro

Avanti