BIKETRAVEL

Se ami il cicloturismo, il padiglione BikeTravel di Itinerando ti aspetta per presentarti tante destinazioni e idee di viaggio su misura per te! Al suo interno non troverai solo bici, accessori e attrezzatura per il cicloturismo, ma anche tanti stand in cui scoprire un’ampia proposta di attività e mete imperdibili dedicate a chi ama la bicicletta.

Vieni a scoprire la proposta turistica dell’Ente Provinciale per il Turismo della Provincia di Salerno: potrai immergerti in un mondo di cultura, arte, storia ed enogastronomia perfetto per essere attraversato in sella alla tua bicicletta. Al Salone potrai trovare informazioni sugli itinerari ciclabili della provincia di Salerno e della Campania, sulle mete più imperdibili che ti aspettano in questa regione e sulle strutture ricettive disseminate sul territorio: un’occasione unica per cominciare a progettare il tuo prossimo viaggio in una regione ricchissima di testimonianze artistiche uniche e di meraviglie naturali. Al Salone sarà presente anche il Parco Regionale del Matese – un territorio montuoso situato tra le province di Caserta e Matera – che proporrà ai visitatori un laboratorio didattico multisensoriale pensato per affinare le percezioni e stimolare l’immaginazione dei partecipanti, oltre che per fargli conoscere le peculiarità del territorio.

Anche la Regione Sardegna partecipa a Itinerando animando un grande desk dedicato a promuovere i suoi itinerari ciclabili e la sua offerta turistica: vieni a scoprire tante mete di straordinaria bellezza e immergiti nel mondo dell’enogastronomia sarda, partecipando a degustazioni e showcooking che faranno decollare la tua voglia di partire – in sella alla tua bicicletta, ovviamente! – alla scoperta di questa meravigliosa regione.

Se ami pedalare a picco sul mare, scoprendo borghi suggestivi e scenari mozzafiato, un’altra proposta da non perdere è quella della Regione Liguria, che partecipa al Salone presentando l’offerta del Parco delle Cinque Terre e tutte le ciclovie che attraversano la regione.

Infine, nel padiglione BikeTravel potrai scoprire anche le attività e i servizi della start-up BikeSquare, che gestisce vari punti di noleggio di e-bike in Italia e in Europa. BikeSquare è molto più di un’agenzia che si occupa di fornire ai pedalatori mezzi efficienti su cui viaggiare: il suo scopo è quello di promuovere il cicloturismo a 360 gradi, presentando itinerari ciclabili e offerte turistiche e proponendo ai suoi utenti attività originali da svolgere pedalando (avete mai pensato, ad esempio, alla possibilità di organizzare un addio al nubilato in e-bike?). BikeSquare guarda al mondo del cicloturismo pensando in grande: non perdere l’occasione di scoprire tutte le sue proposte!

A BikeTravel ti aspetta un intero mondo di proposte dedicate a chi ama viaggiare a due ruote. Per scoprirle tutte vieni a Itinerando, dall’1 al 3 febbraio alla Fiera di Padova!

Previous